TUTTI I MIEI PENNELLI REAL TECHNIQUES | REVIEW |

by - 12:29


La mia fissa per i pennelli è nota a tutti, o almeno chi mi segue nel mondo delle beauty blogger, sa che io non posso più fare a meno di questi aggeggi, e pensare che prima il massimo che utilizzavo per truccarmi erano quelle obsolete spugnette piatte che si "sfarinavano" troppo presto o le sempre intramontabili dita. Un bel giorno, (s)fortunatamente la sottoscritta scoprì che esistevano i pennelli e da allora i miei make up non sono stati più gli stessi, e possiamo dirlo meno male!
Purtroppo per le mie finanze, il mio stash cosmetico si è arricchito di numerosi pennelli, di diverse marche, alcune amate altre odiate, senza dubbio tra le prime in zona podio c'è la REAL TECHNIQUES. Inutile che sto qui a soffermarmi sulla marca, la storia e quanto altro, la fama la precede, piuttosto questo post ha l'intento di mostrarvi i pennelli che ho in mio possesso del brand in questione e fornirvi il mio parere dopo svariati utilizzi.
                                              
PREMESSA GENERALE
Parliamo prima di tutto di uno dei set viso più conosciuto del brand il
 CORE COLLECTION, quattro pennelli ideali per realizzare una base perfetta.Tutti i pennelli REAL TECHNIQUES hanno il manico in alluminio e setole in taklon 100% cruelty-free. 
Il CORE COLLECTION include:

-DETAILEIR BRUSH: questo pennellino a lingua di gatto piccino è consigliato per definire i dettagli, ma anche per applicare il rossetto. Con sincerità io lo utilizzo principalmente per applicare il correttore nella zona perioculare in modo da essere più precisa possibile. Lavato e rilavato sembra decisamente nuovo. Ottimo anche per la stesura degli ombretti in crema e per sfumare la matita nella linea inferiore dell'occhio.

-CONTOUR BRUSH: nasce come pennello adatto alla stesura dell'illuminante e per creare ombre. In effetti la sua forma rotondeggiante, ma non eccessivamente ampia permette di essere molto precisi, ma lo uso anche per sfumare alcuni correttori troppo pastosi e mi regala tante soddisfazioni. Buono anche per il blush.

-POINTED FOUNDATION BRUSH: classico pennello a lingua di gatto per l'applicazione dei fondotinta liquidi, ecco per me lui è la nota dolente del set. Oltre ad essere a mio avviso troppo piccolo per coprire l'intera zona viso, anche il risultato non mi soddisfa molto, lo uso davvero pochissimo. Se avessi facoltà di scelta lo toglierei dal set.

-BUFFING BRUSH: lui è il mio preferito, lo dico senza troppi giri di parole. La sua forma a trapezio permette di lavorare i prodotti in crema dando un risultato quasi impeccabile. Grazie a lui ho rivalutato alcuni fondotinta. Non mangia molto prodotto ed è perfetto anche per le polveri e la cipria. Insomma con lui ci faccio tutta la base. Nel suo caso lo metterei tra i singoli e ne comprerei tanti, è il mio preferito per la base, tra tutti i pennelli in mio possesso. L'unica attenzione al fine di ottenere un buon risultato è quello di applicare il fondo con movimenti circolari stando attenti a non fare troppa pressione sul viso.


Continuando la nostra carrellata arriviamo ai tre pennelli viso della REAL TECHNIQUES che posseggo da più tempo.

-STIPPLING BRUSH: questo pennello permette risultati impeccabili, ad alta definizione. Si tratta di un duo-fibre dalla forma abbastanza cicciotta, ma non esagerata. In verità per i fondi liquidi non lo consiglio, assorbe troppo prodotto e la stesura risulta difficoltosa, per quelli in crema e più pastosi va benissimo, ma la morte sua è l'applicazione dei blush, sia in crema, "puccio" il pennello direttamente nella confezione, sia per sfumare quelli liquidi che quelli in polvere. Applica la giusta quantità di prodotto senza creare l'effetto haidi. Però devo essere sincera se tornassi indietro molto probabilmente non lo prenderei, alla fine lo uso principalmente per il blush nonostante fossi stata attratta dalle sue promesse di una base perfetta che non ho ancora avuto modo di riscontrare.
All'inizio (scrissi anche un post) ero rimasta piuttosto soddisfatta) ma poi facendo il paragone con altri pennelli ho notato notevoli differenze, tanto da accantonarlo e preferirlo per altri utilizzi, ma non per la base.

-BLUSH BRUSH: non fatevi ingannare dalla forma cicciosa, vi assicuro che questo pennello è uno dei migliori per applicare i blush in special modo quelli in polvere. È una coccola sul viso, applica il colore nelle giuste quantità, è entrato nella mia top ten dei pennelli. Lo consiglio, provare per credere.


-EXPERT FACE BRUSH: altro preferito in casa Natural Chic, questo pennello è di sicuro un ottimo aiuto per realizzare una buona base. Compatto, sembra quasi una spugnetta, il risultato mi piace moltissimo, ma assorbe parecchio prodotto, ho scoperto da poco quanto sia adatta al contouring per la sua forma a ventaglio, ma compatta.

Passiamo ora a quelli contenuti nello STARTER-SET, essenziale per un make-up occhi.
 Nel set troviamo:

-ACCENT BRUSH: nato per i dettagli ed in effetti è vero, è molto piccolo e consente di essere molto precisi. Lo uso davvero per tante cose, per sfumare la matita, per applicare l'illuminate nell'angolo interno, per l'ombretto, insomma è versatile, nulla che non si possa sostituire però, fa il suo lavoro e va bene cosi.

-PIXEL-POINT EYELINER BRUSH: questo pennello ha suscitato in me molti dubbi per la sua forma decisamente grande alla quale non ero abituata, pensavo che mi avrebbe reso la stesura dell'eyeliner impossibile, invece la forma conica consente di essere molto precisi. Si lava alla perfezione e non resta macchiato e soprattutto non perde la forma, cosa che invece mi è successa con altri pennellini per l'eyeliner.

-BROWN BRUSH: indicato per definire le sopracciglia, è quello del set che utilizzo meno, troppo grande a mio avviso sia per l'eyeliner che per le sopracciglia. Insomma se ne può fare davvero a meno.

-DELUXE CREASE BRUSH: dovrebbe essere usato per contornare gli occhi, ma con sincerità è troppo grande e ampio, lo uso più che altro per sfumare il correttore.

-BASE SHADOW BRUSH: di tutto il set è il pennello che preferisco e che mi ritrovo ad usare spesso. Forma a ventaglio, consente di sfumare gli ombretti in crema ma anche quelli in polvere, sia su tutta la palpebra che nella piega. Se fosse venduto singolarmente, anche di questo acquisterei diverse confezioni. In sostanza è il motivo per il quale vi consiglio questo set.

In ultimo vi parlo di un altro pennello del brand, indicato per il make-up degli occhi che invece ho acquistato singolarmente.

-SHADING BRUSH: voglio prenderne altri, è un pennello versatilissimo. Permette una stesura uniforme dell'ombretto in polvere, sfuma perfettamente anche quello in crema. Lo uso anche per stendere il colore nelle linea inferiore dell'occhio o per sfumare la matita. Insomma un ottimo pennello.




Come precisato, ho acquistato questi pennelli da diverso tempo, lavati e rilavati non mi hanno perso un pelo, tra l'altro il loro costo non è elevato, cambia sicuramente in base a dove li acquistate, il loro sito resta il più conveniente, dovrebbe esserci il rischio dogana, ma a quanto pare spediscono anche dall'Europa, per cui non dovrebbero esserci problemi. Su quest'ultimo punto non so dirvi molto, non avendo effettuato mai un ordine dal loro sito, ma conto di provare presto e di tenervi quindi aggiornate.
Quindi tirando le somme, salvo qualcuno, consiglio l'acquisto dei pennelli REAL TEChNIQUES, hanno un buon rapporto qualità-prezzo, sono reperibili un po' ovunque, anche in alcune OVS e in diverse bio profumerie.
Spero di esservi stata utile, per qualunque domanda non esitate a chiedere.
Al prossimo post,
Sofy

You May Also Like

21 commenti

  1. Ciao Sofia,
    allora il STIPPLING BRUSH, e il EXPERT FACE BRUSH sono quelli che ho appena acquistato e mi sto trovando bene, prima o poi tornerò a fare delle recensione come dio comanda! Il power e blush sono nel mirino era bellino anche il buffing ma non ho voglia di acquistare il set. Il set che mi piace occhi è Eyelining bellissimo con i pennellini piccoli. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Per ora ho solo l'Expert Face e mi piace molto, ma conto di prenderne altri perché li trovo validi e resistenti *_*

    RispondiElimina
  3. I pennelli di Real Technics sono ottimi! Anch'io possiedo il Core Collection più un altro set (di cui ovviamente non ricordo il nome!) e il mio preferito è il Contour Brush che uso per fare il contouring appunto! *_*

    RispondiElimina
  4. Il core Collection è fenomenale, tranne che per il pennello a lingua di gatto, lo trovo un po' inutile. Il contour brush è decisamente il mio preferito. Sono rimasta un po' delusa dal set per gli occhi, secondo me è pensato male. Mentre vorrei troppo provare il blush brush :)

    RispondiElimina
  5. quanto son belli! io ne ho 3 (ho acquistato tempo fa un set) e li adoro... anche se quello per il fondotinta lo uso poco perchè preferisco applicarlo diversamente...li vorrei tutti *_*

    RispondiElimina
  6. Adoro i pennelli RT, ne ho diversi sia per il viso che per gli occhi e devo dire, sono quelli che uso di più in assoluto!!! ottimo post, sono una tua nuova iscritta!!! se ti va passa da me, mi farebbe piacere, un bacio, a presto, Lory

    RispondiElimina
  7. di questo marchio posseggo soltanto il tris piccolino, lo utilizzo per i ritocchi quando sono fuori casa tutto il giorno o magari nella pochette per la palestra...

    PS complimenti per il blog, mi sono appena iscritta!
    Lifen

    RispondiElimina
  8. ottima recensione e bellissimo il blog, con recensioni originali ben scritte e diverse dal solito. Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va passa da me!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ottima recensione! È davvero stata utile! Nuova iscritta se ti va iscriviti anche al mio blog!!
    www.lookatcarmi.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. I pennelli oltre a essere eleganti sono di grande aiuto nel make up io non conosco questi in particolare ma ne faccio uso
    Ti aspetto da me

    RispondiElimina
  11. Non ne ho neanche uno :( mi piacerebbe provare i tre della seconda foto e tutti quelli occhi!

    RispondiElimina
  12. E' da un sacco che li voglio provare, devo decidermi a fare un ordine!
    Sicuramente porterei a casa il contour brush e il blush brush! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono una tua lettrice già da diverso tempo. mi sono permessa di taggarti in un post che dovrebbe essere on line tra poco, non ricordo se l'hai già fatto o no, se nel caos ti facesse piacere rispondere ne sarei contenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per il pensiero,
      vado subito a leggere di cosa si tratta.

      Elimina
  14. bellissimi,già li volevo provare:) baci
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Great post and review of the real technique brushes. Thx for sharing. Would you like to follow each other on GFC? Please let me know in a comment on my blog and I'll follow you back.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  16. Sono davvero curiosa di provare questi pennelli! l'unica cosa che mi frena è il prezzo: da Coin o Upim si trovano a prezzi davvero diversi da quelli del web...Prima o poi mi farò tentare sopratutto da quelli viso! Bacioni <3

    RispondiElimina
  17. Io amo i pennelli RT, ne ho tantissimi!

    RispondiElimina
  18. Dopo aver letto questo posta vado suuuuubito nel sito ad acquistarli =) grazie mille


    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina