{post in collaborazione con Cin Make}Pennelli low cost?...si grazie!

by - 12:00

Avete intuito bene,oggi parliamo di pennelli e so che molte di voi saranno contente dato che come me sono affette da "pennellite acuta".
Il post sarà in collaborazione con la dolce Cin Make .Entrambe possediamo questo set di pennelli, comprato su ebay  e decisamente low cost.

In commercio,lo sappiamo, esistono svariati set di pennelli,ma non sempre sono accessibili al nostro portafogli o se lo sono scarseggiano in qualità.
Un giorno,presa da un attacco forte di "pennellite"mi sono messa a cercare sul web e ho trovato questo set.
Se ne trovano svariati,venduti da diversi rivenditori.
Il mio ha la sua sede a Firenze,quindi il pacco,pagato all'incirca 11 euro,mi è arrivato nel giro di una settimana,compresi i giorni festivi.


Il set si compone di 11 pennelli,tutti con setole sintetiche,ma non duo fibre,manico in legno e ghiera in acciaio.Nessuno di loro presentava scheggiature o lesioni una volta aperto il pacchetto.Tutti i pennelli erano contenuti in un sacchetto bianco.
Possiamo dire che sono i fake di quelle di everiday minerals.
Il set si compone di sei pennelli da viso e cinque da occhi.












 
I pennelli da viso sono tutti morbidi,non pungono e fanno il loro lavoro,sia con i prodotti in polvere che con quelli liquidi.Qualcuno mi ha perso qualche pelo durante il primo lavaggio e il taglio non è perfetto,ma la stesura del prodotto risulta omogenea.Si lavano in fretta,non restano macchiati,unica pecca,ci mettono un pò ad asciugarsi.Il mio preferito è quello da blush,che ha una forma perfetta per stendere la giusta quantità di colore.Invece quello a lingua di gatto che in teoria, dovrebbe servire a stendere i prodotti liquidi, non mi è piaciuto molto,tagliato male e non uniforma bene il prodotto.

Per quanto riguarda quelli da occhi,nessuno di loro mi ha perso peli.Sono ottimi per stendere e sfumare in modo particolare i prodotti in crema.Anche qui non sono perfettamente tagliati,ma fanno ugualmente il loro lavoro.Nota di demerito per quello da sfumatura,non mi piace,lo trovo troppo lungo e tende a piegarsi durante l'utilizzo.Alla fine lo uso per stendere la cipria nella zona perioculare.
Il mio preferito invece,per quanto riguarda il settore occhi,è quello per l'eyeliner. Appena l'ho visto non mi ha fatto una bella impressione,ma mi sono dovuta ricredere molto presto.Stende l'eyeliner in gel in modo uniforme e preciso,lo adoro.

CONSIDERAZIONI FINALI:
come vi accennavo prima,nel complesso, è un set,che vi consiglio.
Ha perso pochi peli durante il primo lavaggio,fa il suo lavoro e non costa un capitale.
Su ebay basta digitare la parola "set pennelli"per trovarli,i prezzi variano da rivenditore a rivenditore,ma non superano i 13 euro.Molti vengono dalla Cina,non vi soffermate ai primi che saltano fuori dalla ricerca, ci sono rivenditori che spediscono dall' italia,pagate un paio di euro in più,ma vi arrivano a casa in pochi giorni,come nel mio caso e senza rischio di dogana.
Insomma senza tirarla per le lunghe ve li consiglio.

Cin Make li aveva presi prima di me e sono davvero curiosa di leggere cosa ha scritto dei suoi.Venite con me a leggere il suo post?

PS:VI LASCIO IL LINK DEL VENDITORE EBAY,PURTROPPO HA LEGGERMENTE AUMENTATO IL PREZZO,MA RESTA SEMPRE VANTAGGIOSO:http://www.ebay.it/itm/330947759176?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2648

You May Also Like

13 commenti

  1. Già a vederli sembrano belli, se poi non pungono, non perdono peli e fanno il loro lavoro tanto meglio! Grazie ad entrambe dell'info!
    Ora sono a posto coi pennelli, ma li terrò in considerazione!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho questo set! Mi sta piacendo molto! L'unico che non uso è quello a lingua di gatto per il fondo, è tagliato male ed è storto. Solitamente non uso questo genere di pennelli quindi fa nulla :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovo perfettamente d'accordo con te,infatti l'ho scritto nel post,quello a lingua di gatto non mi piace,tagliato male anche il mio.

      Elimina
  3. Quanto mi dispiace di non avere il pennello cicciotto da correttore! :( Il pennello da sfumatura io lo uso per le sfumature ampie, per quelle più precise non riesce ad applicare bene il colore :(

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Questi pennelli sembrano davvero carinissimi!! :)

    RispondiElimina
  5. Finalmente ho trovato una recensione su questo set di pennelli!! L'avevo visto qualche settimana fa ma non mi sono mai decisa a prenderlo per paura ce perdessero setole o pungessero! Adesso mi sono convinta :D Potresti dirmi il nome del rivenditore?

    RispondiElimina
  6. Come ho scritto anche nel post di Cin, il secondo l'ho acquistato più di un anno fa ed è ancora perfetto! Lunga vita ai pennelli low cost! ;D

    RispondiElimina
  7. Un ottimo presso per un set completo!
    Ti aspetto da me per un saluto se ti va…
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  8. Hanno davvero un'arietta invitante, belli fitti e morbidosi!

    RispondiElimina
  9. ciao, sto cercando anche io un set cosi e possibilmente dall'Italia potresti dirmi il venditore?

    RispondiElimina
  10. Questi pennelli sembrano ottimi e poi sono anche versatili :)
    Grazie per il consiglio, magari ci faccio un pensierino.
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Visto il risparmio direi che potrebbe valere la pena provare ad acquistare qualcuno!!

    RispondiElimina