{post in collaborazione con Lisa Little Fairy}review bb cream maybelline pure dream 8 in 1

by - 13:40


Care le mie glamourgirls,
riprende la collaborazione con la dolce Lisa Little Fairy.
Il brand scelto questo mese è maybelline. Io ho scelto la loro BB CREAM 8 IN 1 per pelli miste o grasse.
Ma andiamo ad analizzare da vicino il prodotto.


 bb cream con il 2% di acido salicilico per una pelle istantaneamente dall'aspetto più sano e purificato con il tempo.
Tre le colorazioni disponibili.Io ho scelto la medio scura,promette di attenuare le imperfezioni fin da subito,non grassa,minimizza i pori,riduce i rossori,si adatta al colorito naturale.
Con fattore di protezione 15,il prodotto presenta un packaging minimale costituito da un semplice tubetto in plastica riciclabile da 30 ml  per un pao di 12 mesi.Il prezzo varia tra i 10 e i sette euro a seconda  dei punti vendita.


Il colore di questa bb cream mi è subito piaciuto,il sottotono è neutro,non lascia l'effetto giallo e nemmeno grigiastro.
La coprenza è medio-alta se applicata con un pennello con setole sintetiche(io di solito utilizzo l'exper face brusch di RT o il 102 silk finish di zoeva),media se si utilizzano le dita.
La texture è liquida e richiede una buona manualità e bisogna dosare bene il prodotto,altrimenti si rischia di applicarne troppo.
Devo dire che uniforma l'incarnato e attenua rossori o altri difetti.Per quanto riguarda i pori devo dire che fa il suo lavoro rendendoli meno visibili.
Come durata non è male,anche se dopo le cinque ore va di sicuro ritoccata con una cipria.
Non mi ha procurato problemi tipo brufoli o secchezza della pelle,c'è da dire però che ho evitato di applicarla questa estate perchè la sentivo troppo pesante sul viso nelle giornate con temperature intorno ai 20 gradi,non oso immaginare con 30° e pertanto ho preferito evitare l'uso.



Non posso definirla, in conclusione,una bb cream che mi ha fatto impazzire,fa il suo discreto lavoro e un sei e mezzo se lo merita di sicuro.

E voi l'avete mai provata?Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza.
Un bacio e alla prossima.

You May Also Like

11 commenti

  1. ciao cara io nella mia vita mi sono trovata bene con una sola BB cream...quella di sephora...che ora non fanno nemmeno più---con le altre disastro totale
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi spira visto che è adatta alla pelle grassa, però non l'ho mai provata perché pensavo coprisse poco, però se dici che copre magari una chance se la merita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala sakura,magari ti piace.
      Ti premetto che io non ho una pelle molto problematica per cui su di me la coprenza è buona,spero che possa servirti per regolarti.
      Un bacio

      Elimina
  3. hai avuto modo di provare quella con il tubetto beige e rosa? se si quale preferisci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella rosa non l'ho provata,ma sarà la prossima,voglio vedere la differenza anche io.
      un bacio

      Elimina
  4. Non l'ho mai provata, però mi sono resa conto che molte BB Cream anno queste caratteristiche, alle volte sembrano più pesanti e corpose dei fondotinta!
    1 Bacione, Erica

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai provata questa, avevo provato quella l'oreal e non mi sono trovata per nulla bene, la coprenza era medio-bassa e risultava pesantissima

    RispondiElimina
  6. Tesoro scusa per il ritardo, ho pubblicato il post, ottima recensione :-* dobbiamo risentirci per decidere i prossimi brand :-*

    RispondiElimina