REVIEW PRO LONGWEAR CONCEALER MAC

by - 14:00



Un po' di tempo fa,quando ho inaugurato la rubrica:Prodotto delusione(vi rimando al post in questione),mai mi sarei immaginata che a deludermi fosse un prodotto del famoso brand canadese.
Si avete capito bene,il cosmetico che boccio oggi è targato MAC.
La sua fama lo procede.Tutti,o quasi,ne parlano benissimo.
Di chi sto parlando?Del PRO LONGWEAR CONCEALER,uno dei correttori più famosi di MAC,promosso sempre a pieni voti.
Ho visto svariati video dove rientra tra i preferiti del periodo,i promossi etc etc....insomma la mia sembra una voce fuori dal campo!



L'ho preso per le mie occhiaie,tipiche di una carnagione olivastra.La colorazione consigliatami è stata la NW30.
Il prodotto si presenta in un barattolo di vetro da 9ml con beccuccio il plastica rigida,che non è per nulla comodo,visto che non consente la fuoriuscita della giusta quantità di correttore.Ma questo è un problema al quale si può facilmente ovviare,servendosi di una jar vuota in modo da conservare l'eccesso.
Il pao è di 6 mesi ed inutile dirvi che il prezzo è alto,19 euro.
Dalla sua parte ha la facile applicazione,anche se ne serve poco,e il fatto che a coprire copre in maniera eccellente.Ma allora vi starete chiedendo,qual è il problema?
Ve lo dico subito.
Questo correttore secca tantissimo il contorno occhi,tanto da evidenziare le piccole rughe di espressione e donare al viso almeno quattro anni in più.
Con questo aggiungete anche il fatto che dopo un po'si sente la pelle tirare.


Per usarlo le ho provate davvero tutte.
Mischiato ad una crema,applicato strati di contorno occhi,ma nulla l'effetto secco,incartapecorito,non si attenua.
Ma non finisce qui!
La conferma l'ho avuta anche dal ragazzo che lavora da MAC.
Quando gli ho spiegato la situazione,lui ha esordito dicendo:"eh si in effetti questo correttore secca un po'"
Inutile stare a qui a descrivere la mia faccia in quel momento,penso che siate in grado di immaginarvela benissimo da sole.

Ad ogni modo non mi resta che bocciarlo.So che molte di voi non saranno d'accordo con il mio parere,che mi preme ricordarlo,anche se non lo faccio spesso,è pur sempre soggettivo,ma mi consola il fatto che anche Clio,in un suo ultimo video,parlando proprio di Mac,non elogia molto i loro correttori.
Magra consolazione,visto che non riesco a trovare un uso alternativo e che a quel prezzo avrei potuto comprare qualche rossetto....(ah visto che ci sono,vi va di scrivermi quali sono i rossetti MAC preferiti?)



You May Also Like

26 commenti

  1. questo correttore è nella mia wishlist da tempo ma adesso ho dei dubbi se prenderlo o meno :( Ma tu hai il contorno occhi già secco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in verità non è secco,di certo delicato come penso tutti i contorno occhi.ma questo mi secca tantissimo.
      Ad ogni modo prova afarti dare prima un campione e vedere come ti trovi,magari è una questione solo mia.

      Elimina
  2. Caspita...anche io ce l'ho in wishlist da un po', dopo aver letto la tua opinione proverò a farmi dare prima un campione da provare!
    Magari per finirlo puoi provare a riciclarlo per le imperfezioni (se il colore te lo consente) o provare a non fissarlo con una cipria...è sempre un peccato non trovarsi bene con prodotti così costosi! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la dritta,proverò,ad ogni modo farsi dare prima un campione non è una cattiva idea.Un bacio

      Elimina
  3. Ciao cara
    non sei la prima che boccia un prodotto Mac io ho bocciato il mascara viola, era pesantissimo sulle ciglia e puzza da morire...quando l'ho finito ero stra contenta, mai più un mascara MAC. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata alessia è sempre un piacere leggere i tuoi commenti,ad ogni modo nemmeno a me ispirano i mascara della mac,un bacio

      Elimina
  4. Io uso lo stesso ma di un altro colore e lo amo!! Strano!!!

    Impassioned sarà il mio prossimo acquisto Mac... Lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti come ho scritto è un fattore di certo soggettivo,però sentirsi dire dal mua di mac che è vero che secca,mi fa capire che poi tanto soggettivo non è

      Elimina
  5. Ciao io non l'ho mai provato!! Ho utilizzato soltanto lo studio finish :) Che mi è piaciuto...Considerando il prezzo alto il più conveniente sembrerebbe il select cover up!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog,mi ci sono iscritta è davvero molto interessante :)
    Sono make up artist e stupore dello stupore dopo aver provato un paio di matite occhi MAC non ho preso piu niente... riuscirò a ricredermi? :)
    Ho anche io un blog, mi farebbe piacere se passassi. Un bacio, Stella
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe io penso che tutti i brand anche quelli più costosi abbiano i loro punti deboli,di sicuro la mac ha tanti prodotti validi,prova i rossetti io ne ho appena comprato un altro
      un bacio

      Elimina
  7. io avrei voluto provarlo ma già il parere di Clio mi aveva un pò messo in allarme, adesso si aggiunge anche il tuo..mi sa che è meglio se risparmio 19 € :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sara prova a farti dare un campione cosi lo provi e magari poi decidi di comprarlo,come dicevo sopra alla fine tutto è soggettivo magari a te non fa l'effetto secco

      Elimina
  8. Guarda io ho la pelle secca e lo uso da due anni trovandomi decisamente bene, tanto che l'ho consigliato a tutte le mie amiche che ancora mi ringraziano per averglielo fatto scoprire XD
    Quindi io lo amo, per me è il miglior correttore che abbia mai usato (e ne ho cambiati tantissimi!), credo semplicemente non sia adatto alla tua pelle, ma non è affato un prodotto scadente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti io non ho parlato di prodotto scadente anzi,ho detto che a me(sottolineando il me)secca tantissimo,conferma avuta tra l'altro anche dal mua della mac,ma penso che sia una cosa cmq soggettiva tanto da consigliare a chi vuole comprarlo di farsi dare un campione.

      Elimina
  9. Apprezzo molto la tua sincerità! Se un correttore secca il contorno occhi non è solo deludente, è pure nocivo! Ho sempre sentito parlare bene di questa marca, ma anche l'ultima recensione che ho letto ne parlava benissimo poi però la foto col trucco non era magnifica, il volto troppo chiaro, era diverso dal collo e anche in quel caso la ragazza era stata truccata da uno dei loro truccatori.
    sono una nuova follower, se ti va passa a vedere il mio blog, mi farebbe tanto piacere.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  10. E' il mio correttore preferito perché dura una vita una volta steso, ma è vero che secca il contorno occhi, di questo mi lamento sempre anche io.
    Prova a metterne meno, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo
      si ho provato ma nulla l'effetto prima o poi appare.Peccato però perchè è vero è un correttore che copre benissimo.

      Elimina
  11. peccato :(
    vorrei tanto acquistare un buon correttore MAC per le mie occhiaie ma ho paura di sbagliare...uff :/

    RispondiElimina
  12. Peccato che i commessi dovrebbero dire prima i pro e i contro di un prodotto. cmq penso che anche nelle grandi marche ci siano prodotti validi e no ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato però che chi me lo ha venduto non era lo stesso che mi "svelato questa cosa"

      Elimina
  13. Ciao!!!
    Adoro il Tuo Blog... e da adesso Ti seguo con bloglovin!!!
    Ti va di passare dal mio neonato blog???
    E magari di ricambiare l'iscrizione... se ti va!!!
    Grazie

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina