Dico la mia sui Soul color Astra.

by - 14:18

Iniziamo la settimana con un bel post tutto all'insegna dei colori,anzi dei soul color di astra.
Non mi dilungherò troppo nella premessa,so che li conoscete questi amati/odiati ombretti in crema usciti in commercio per la prima volta l'estate scorsa.
Vi presento i miei,in ritardo rispetto alle tabelle di marcia,ma ci tenevo a dirvi la mia che vi anticipo cambia in base alla colorazione.
Ne possiedo cinque,comprati in momenti diversi.


Attratta dal prezzo basso e anche dalla mia voglia di sperimentare(altrimenti questo blog non avrebbe senso)appena li ho visti,nel mio caso, da idea bellezza,ne ho comprato uno,questo stupendo colore ambrato dai riflessi dorati che è stato il mio ombretto dell'estate 2012 e il mio preferito ad oggi di tutti quelli che possiedo.Si stende facilmente con le dita,non va nelle pieghe e resta intenso cosi come appare nel barattolino per tantissimo tempo e regge anche alle temperature più calde.Se lo trovate ancora ve lo consiglio,anche per la sua versatilità che lo rendo abbinabile anche agli ombretti in polvere.


Essendomi piaciuto il primo,sono corsa a prenderne altri due.Un viola intenso,che devo dire non male ma leggermente più difficile da stendere(per questo uso un pennello a lingua di gatto con setole sintetiche),pertanto ve lo consiglio più come eyeliner colorato e un rosa perlato dai riflessi dorati anche questo come quello ambrato facile da stendere con il polpastrello.A differenza del primo però devo dire che dopo le quattro ore tende ad entrare nelle pieghe.



 In inverno,dopo il successo che questi ombretti in crema hanno ottenuto,l'astra ne ha messi altri sul mercato,dalle colorazioni sicuramente meno estive.Io ho preso un grigio/nero e un petrolio.
Con quello grigio mi sono trovata abbastanza bene,anche se richiede più tempo e una manualità per applicarlo,quindi lo sconsiglio a chi non sa sfumare bene gli ombretti.


 Il colore petrolio per me è stata una grande delusione.Come l'ho visto ho pensato che fosse stato il mio ombretto preferito dell'inverno da abbinare a un cappotto della stessa tonalità.
Invece mi sono dovuta ricredere,Nonostante lo swatch in negozio,mi avesse fatto riporre in lui grandi speranze,mi sono dovuta ricredere.
Le ho provate davvero tutte.L'ho applicato con le mani,con l'applicatore il spugna che si trova sempre in ogni palette,con i pennelli..nulla il colore si sposta da una parte all'altra e l'effetto non è affatto quello sperato,anzi piuttosto antiestetico.
Dato che,come ben sapete.cerco di trovare sempre un utilizzo alternativo,lo applico come eyeliner con un pennellino sottile,ma ci vuole molta pazienza e manualità per evitare,anche in questo caso che il colore si sposti da una parte all'altra.

Come avete potuto leggere,non tutti gli ombretti mi sono piaciuti allo stesso modo,tornando indietro,l'unico che veramente comprerei è il primo.Anche la texture non mi piace molto,secondo me troppo molle e questo rende alcune colorazioni da bocciare.

 Tra l'altro ho visto che sono usciti i nuovi a discapito di chi diceva che l'astra non li avrebbe più prodotti.Inutile dirvi che la mia curiosità mi porterà a cercarli e a constatare se ci sia stato un miglioramento nella formula o meno.
Spero come sempre di esservi stata utile e aspetto di sapere quali colori avete voi e se la pensate allo stesso modo.
Un bacio e buona settimana.

You May Also Like

26 commenti

  1. io i colori che hai proposto li ho e mi ci trovo con alcuni bene con altri è un amore odio....non ho il viola che sembra splendido!!!!

    RispondiElimina
  2. io ne ho qualcuno (adesso non ricordo tutti i numeri) ma devo dire che mi ci trovo abbastanza bene. Il primo colore, comunque, è davvero stupendo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non con tutti,come ho scritto mi ci sono trovata bene,fammi sapere le colorazioni che hai tu,sono curiosa.

      Elimina
  3. Ho sempre desiderato provare questi prodotti, ma non riesco proprio a trovarli purtroppo!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li trovo da idea bellezza,adesso so che sono usciti i nuovi

      Elimina
  4. io ho il petrolio e il colore emerald..terribili..non si possono stendere..ci ho provato in tutti i modi.. :( e pensare che ero così entusiasta appena acquistati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto anche io con il color petrolio mi sono trovata davvero male,pessimo.

      Elimina
  5. ho un verde acido che mi piace abbastanza e un viola scurissimo che invece fa i grumi, in generale non mi hanno conquistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem anche per me,sono rimasta entusiasta del primo e sono corsa a prenderne altri,ma il risultato non è stato soddisfacente

      Elimina
  6. il petrolio è strepitoso!!! anche il rosa merita davvero! io ho il marrone scuro... x 3 euro direi che la qualità è davvero ottima :)
    se ti va da me nuovo post con la nuova rubrica dei sondaggi x rendere più partecipi tutte le mie lettrici :)))
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevo sopra con il petrolio io non mi sono trovata bene,anzi lo boccio pienamente.

      Elimina
  7. bellissimi ma sono ancora l'unica a non averli??? :( dalle mie parti non si trovano!!! un bacione cara

    RispondiElimina
  8. Ok per fortuna a quanto pare non sono pazza :D, no perché io ho preso come primo e unico il petrolio e capirai che ho deciso di non comprarne più altri...Che orrore mamma mia...Non riesco ad usarlo in nessun modo e le ho provate davvero TUTTE! Peccato perché la tonalità è fantastica, ma la texture inutilizzabile -_-

    RispondiElimina
  9. wow sembrano bellissimi!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. io li vedo ovunque dai cinesi ma non mi tentano...

    RispondiElimina
  11. belli ... anche io ho il rosa ma purtroppo ho qualche difficoltà a stenderlo :(

    RispondiElimina
  12. quoto a pieno il discorso del color petrolio:io ho solo quel colore e non riesco proprio ad utilizzarlo!!Si spande dovunque è ingestibile!infatti non ne ho comprati altri,anche se gli altri colori ho letto, e lo dici anche tu, sono più facilmente sfumabili. Ho paura di avere un'altra delusione =(

    RispondiElimina
  13. Ho anch'io quel rosa-oro e lo abbino ad un ombretto cotto di Wjcon che è esattamente dello stesso colore. L'effetto dell'accoppiata è davvero stupendo e il risultato dura tantissime ore senza problemi. Ti suggerisco di fissare con l'ombretto in polvere i colori che dopo qualche ora ti vanno nelle pieghette.
    Ho anche la versione verde smeraldo di questi ombretti e devo capire se mi sta bene o no: è molto intensa...

    RispondiElimina
  14. idem con patate, anche il mio parere cambia in base alla colorazione... fortunatamente mi trovo bene con quasi tutti quelli che ho! un vero peccato la stesura assurda del petrolio..

    RispondiElimina
  15. Mai provati, ma avendo una passione per gli ombretti in crema sicuramente andrò alla ricerca di questi che sembrano favolosi!

    RispondiElimina
  16. io ne ho 4 fra i primi usciti, onestamente non li ho usati moltissimo... continuo a preferire le polveri rispetto ai cremosi

    RispondiElimina
  17. Che belli, che belli, che belli...li vorrei tutti, di tutte le collezioni, tutti i colori, anche quelli che si stendono male e si seccano subito. E' un prodotto che su di me ha un'attrattiva incredibile!

    RispondiElimina