BALM SHELTER THE BALM REVIEW

by - 14:00


Volevo scrivere il post con i prodotti più utilizzati del periodo, ma prima di farlo vi ho chiesto se eravate interessate all'argomento nel post precedente. Purtroppo con mio sommo dispiacere non mi avete dato né una risposta negativa, ne positiva. Nel silenzio dovrei intendere un assenso, cosi come si fa in campo giuridico, invece penso che non ve ne può fregar di meno e quindi passo oltre (ah però se volete potete sempre scrivere che volete il post).
Passo oltre parlandovi di un fondotinta, acquistato già diversi mesi or sono e testato per bene.
Fondotinta dalla texture liquida, leggero, si stende bene, ha una coprenza media, ma steso con un pennello rende molto di più.64 ml di prodotto racchiusi in un simpatico tubetto in plastica riciclabile, pao 24 mesi. Questa è la colorazione light/medium.


 Purtroppo il fatto che ci siano solo tre colorazioni non gioca a suo vantaggio, ma dalla sua ha un ottimo prezzo, circa 16 euro e il fatto che abbia un fattore di protezione pari a 18.Come dicevo è leggero, si stende bene, senza rischiare di ottenere l'effetto mascherone che come sapete io odio. Ma ve lo sconsiglio se avete delle imperfezioni pesanti, non penso possa essere adatto. La durata è buona, dalle quattro alle sei ore (senza primer), applicando sempre una cipria per fissarlo.

Come sapete non sto molto dietro all’inci, ma di sicuro questo non posso definirlo un prodotto verde, anzi il contrario, alcuni ingredienti sono verdi ma altri da doppio bollino rosso. Su di me non ho riscontrati problemi di brufoli o punti neri con tutta onestà, ma c'è da dire che io uso il fondo solo nel fine settimana o quando esco la sera e quindi per poche ore. Pertanto non mi sento di consigliarlo a chi bada molto all'inci e a chi usa il fondotinta tutti i giorni.

Anche oggi sono arrivata alla fine di questa recensione, spero di esservi stata utile, se ho dimenticato qualcosa e avete altre domande da farmi, non esitate, rispondo sempre ai vostri commenti qui sotto.
Vi lascio e vi do appuntamento alla prossima.

Un bacio!

You May Also Like

12 commenti

  1. ha un buon SPF per essere un fondo..da valutare per un acquisto
    xoxo
    vendy

    NEW OUTFIT POST ON MY BLOG
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. In realtà non è un fondotinta ma una crema colorata :) È per questo che ha una coprenza abbastanza bassa! Ce l'ho anche io e la adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che la commessa me lo abbia venduto per fondotinta

      Elimina
    2. Anche con me una commessa di Gardenia continuava a insistere dicendo che era un fondotinta a bassa coprenza "effetto naturale", al che le ho mostrato la scritta sulla confezione che diceva "tinted moisturizer" che tradotta significa crema colorata ed è stata zitta :)

      Elimina
    3. hai fatto bene,io sinceramente non sapevo cosa significasse e mi sono fidata,cmq insegnamento per la prossima volta.

      Elimina
  3. Beh, visto che non ti hanno risposto al quesito... ti do io il via libera per far quel post!
    Infatti sei appena stata taggata :)

    http://calipsobeauty.blogspot.it/2013/04/tag-piu-spesso-cosmetici-che-uso-di-piu.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!
      speravo che qualcuno mi taggasse mi piace troppo questo tag

      Elimina
  4. Per me è questo sicuramente il colore troppo scuro... Se ha SPF niente bello per le foto...E devo anche dire che io preferisco usare le fondo tradizionali o la BB di L'Oreal (per il giorno). Buon week end cara. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  5. Nuova follower. Follow me! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog
    http://unusualwordsbeauty.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  7. Secondo me quel post dovresti scriverlo :) magari non hanno notato la domanda, non è detto che non siano interessate ;)

    RispondiElimina
  8. Anche secondo me dovresti scriverlo quel post :D

    Sono una tua nuova iscritta, sono arrivata qui grazie a Il trova blog, se ti va, passa da me ;)

    RispondiElimina