review:Eye Crease Brush

by - 12:13

Oggi parliamo di pennelli!
Come sapete io sono una patita di questi accessori,penso che la riuscita di un buon make up dipenda anche dagli accessori giusti che si utilizzano.

Veniamo a noi.Il pennello di cui vi parlo oggi è il famoso Eye Crease Brush di e.l.f.
Sfruma e definisce l'ombretto nella piega dell'occhio e nell'angolo interno. La forma arrotondata raccoglie la perfetta quantita' d'ombretto e lo applica sulla palpebra per un look deciso. Ideale per sfumare l'ombretto e creare uno smoky.


 Composto da un manico in legno,laccato bianco e la ghiera in metallo.Le setole sono arrotondate,penso sintetiche,anche se non è specificato sul sito.Molto leggero.Costo 1.70 euro.Reperibilità buona,anche se attualmente ho visto che è esaurito,ma penso che lo rimetteranno presto in commercio.


Cosa ne penso?Non sono rimasta per nulla soddisfatta da questo pennello.Ha perso subito qualche pelo,dopo pochi lavaggi la ghiera si è staccata dal manico,ma questo è un problema al quale si può subito porre rimedio con una bella passata di colla e torna come nuovo.



Invece non si può certo porre rimedio al fatto che questo accessorio non fa il suo lavoro.Dovrebbe sfumare l'ombretto e invece semplicemente lo sposta da una parte all'altra.Ho provato ad utilizzarlo in tutti i modi,cercando di effettuare tutti i movimenti possibili,ma nulla proprio non vuole saperen di sfumare come si deve.Costa poco è vero,ma sono pur sempre soldi buttati per un pennello che si rivela inutile.Tra l'altro anche quelli della essence costano lo stesso pochi spiccioli,ma vi assicuro che il risultato è più che buono.
Come al solito cerco di trovare un uso alternativo e ho notato che per l'applicazione dell'ombretto sotto l'arcata sopraccigliare può andare bene.
Insomma in sostanza io non ve lo consiglio.Se ce l'avete fatemi sapere come vi siete trovate o se magari sono io a non saperlo usare.

Come sempre a voi l'ultima parola e alla prossima review!

You May Also Like

10 commenti

  1. Ciao Sofy, io ho questo pennello da 4 o 5 anni, come te l'ho provato in tutti i modi perché come x te, il suo utilizzo principale non mi hai soddisfatta e poi perde pelo grrr e x per che ho occhi sensibili e porto lenti a contatto è molto molto pericoloso :( .. Alla fine ho risolto col 217 di Mac che nonostante non mantenga più la sua forma originale, svolge egregiamente il suo lavoro. Concordo con te, i pennelli essence sono fantastici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensavo fosse un problema mio e invece a quanto pare non è cosi.
      Io adoro il 217 per ora però non mi ha perso la forma.

      Elimina
  2. il problema di questo pennello credo sia l'avere i peli troppo lunghi e morbidi,anche io non riesco a sfumare benissimo con lui(il mio unico amore per ora è l'E25 Sigma),questo lo uso per alleggerire le sfumature,applicare ombretto sotto l'arcata sopraccigliare e addirittura il correttore minerale sotto gli occhi,per quello funge bene ;)

    RispondiElimina
  3. io ce l'ho da 2 anni!!! sinceramente non sfuma bene quanto altri pennelli.. ma è stato uno dei primi che ho acquistato e quindi ce l'ho un pò nel cuore per quello!!! sicuramente se lo dovessi consigliare a qualche girls che inizia non lo consiglierei come pennello da sfumatura... anche il mio si era staccato :P

    RispondiElimina
  4. è meraviglioso io mi trovo benissimo...unita ai tuoi lettori fissi passa da me... http://karinacosmetic.blogspot.it/
    baci karina

    RispondiElimina
  5. Nice post and cute blog!
    I'm following
    xoxo
    fiona-terry.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ecco, è sempre un piacere leggere di queste recensioni, perché ti fanno evitare un bel "pacco"! =)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo la linea Essential di ELF non è proprio stupenda, per i pennelli: meglio gli Essence.
    Diverso discorso da fare per la linea Bamboo: ottimi prodotti!
    Non conosco di persona la qualità della linea Studio, ma molte ne parlano benissimo e la paragonano alla Bamboo.

    RispondiElimina
  8. Lovely blog!

    http://esmeebee.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina