olimpiadi:che passione!

by - 11:13

Oggi non scriverò un post dedicato alle recensioni o quanto altro.
Ma dedico questo post alla stupenda giornata di ieri che ci ha visto protagonisti a londra in occasione dei giochi olimpici!
Io adoro le olimpiadi,fin da piccola le seguivo e mi appassionavo tantissimo alle gare,crescendo la cosa non è cambiata e ieri come di mia tradizione ho cercato di seguire almeno le gare dei "nostri "atleti.
Le emozioni sono state fortissime,con la prima medaglia d'argento nei 10 metri pistola per Luca Tesconi,e arriva anche il primo oro per i ragazzi del tiro con l'arco;non è finita!
Ed ecco in un crescendo che gara dopo gara le nostre italiane nel fioretto non smentiscono la loro bravura e si qualificano per la semifinale tutta italiana(un derby insomma):mal che vada saranno due le medaglie per noi.Invece le sorprese non sono finite:podio tutto azzurro!
Bronzo per la Vezzalli che ha lottato fino all'ultimo secondo per la medaglia regalandoci emozioni che difficilmente riusciremo a riprovare.Argento per la simpaticissima Arianna Errigo,che ha battuto la Vezzalli ormai leggenda nel mondo del fioretto femminile e Oro per la grande Elisa Di Francisca.
Penso che queste immagini resteranno per moltissimo tempo nella nostra mente e andranno a riempire gli archivi della storia delle olimpiadi moderne.

Forse non si ripeteranno altre giornate come queste,ma il mio augurio va a tutti gli altri azzurri in gara:forza ragazzi!Noi continueremo a seguirvi!

(immagini prese dal web)




You May Also Like

7 commenti

  1. non le sto seguendo .. ma ugualmente forza azzurri!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,che bel post...anch'io oggi,dopo due giorni di preparazione, ho pubblicato il mio post selle olimpiadi e poi non ho potuto non aggiungere queste splendide vittorie. :D

    RispondiElimina
  3. Siamo li con loro sempre, con il pensiero e la voglia di vincere.

    RispondiElimina
  4. le olimpiadi mi entusiasmano tantissimo...più degli europei, più dei mondiali...

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    le olimpiadi ci hanno regalato grandissime emozioni anche l'ultimo giorno ancora 5 medaglie. Anch'io le ho seguite tutte avevo scritto un post sui nostri quarti posti quelli rubati quelli che dovevano essere medaglia e non lo sono stati. Comunque ancora una volta abbiamo dimostrato che siamo grandi solo se lo volessimo ancora di più saremmo molto più grandi come popolo, dovremmo solo superare tutte le differenze che ci dividono e usarle come punto di forza e non di debolezza. Credo che Molmenti sia il miglior esempio di Italianità un ragazzo fortissimo che arriva vince la medaglia d'oro in uno sport che nessuno se l'aspetta e poi si scopre che lui è il campione in quello sport, allora ti dici perchè solo calcio? Tutti gli altri sport dove siamo l'eccellenza non vengono trasmessi o vengono snobbati, perchè ai nostri bambini, ai nostri adolescenti e ai nostri giovani non mettiamo davanti questi esempi? Forse saremmo meno irosi, ci guarderemmo meno in cagnesco e collaboreremmo molto di più tra noi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina