15 nov 2016

HAUL, shopping autunnale: kiabi, stradivarius, tezenis.


Conoscete quella sensazione che si prova quando si entra in una nuova stagione? Si parlo di quella voglia di brio, di nuovo che ci pervade. Si ha voglia di cambiare e spesso lo si fa iniziando dal guardaroba, come se fosse una sorta di rito. Fatto sta che questo autunno, che rappresenta un po' una fase di transizione per me, che ho terminato l'università, mi ha spinto a cambiare diverse cose, ad iniziare dal look. Ho tagliato i capelli (su instagram  @sofiamarianaturalchic ho postato la foto) dopo anni che li portavo sempre piuttosto lunghi, ho cambiato diverse abitudini e rinnovato l'arredamento della mia stanza e in più ho deciso che molte delle cose che giacevano nel mio armadio dovevano andar via. Ogni cambio stagione ad essere sinceri faccio una cernita dei capi che non uso più o che si sono visibilmente rovinati o che considero non più adatti a me. Attenzione non faccio sprechi, ma cerco di fare sempre una sorta di ordine anche per capire quello che mi serve evitando di comprare vestiti che poi magari so per certo non metterò.
Nel cambio stagione mi sono accorta che mi mancavano principalmente maglie e pullover.
Domenica sono stata un po' in giro e ho comprato delle cose, non tantissime, ma mirate secondo me. 


Sul sito di stradivarius avevo adocchiato diverse cose ma, una volta arrivata in negozio, molto di quello che avevo selezionato non c'era o non mi soddisfaceva appieno. Alla fine ho preso questa maglia con maniche a pipistrello beige da abbinare a jeans o pantaloni neri insieme ad una camicia celeste. Beige e celeste è un accoppiamento che mi piace tanto.
Prezzo 19,95.




Non so voi, ma io da Tezenis trovo sempre qualcosa che attira la mia attenzione. Stavolta sono uscita dallo store con questo cardigan con zip che scende non troppo lungo ed ha la particolarità di avere delle pieghette sul davanti. Secondo me un cardigan nero bisogna sempre averlo da abbinare a camicie, top o al body, capo tanto in voga in questa stagione autunnale.
Prezzo 22,90. Potete trovarlo anche in bianco grigio e bordeaux.



Non molto lontano da casa hanno aperto lo store di Kiabi. Se si cerca bene si possono trovare diverse cose interessanti a prezzi più che competitivi.


Ho preso questa gonna in maglia strech e tessuto jacquard con elastico in vita.  Forse un po' sottile il tessuto ma con una bella calza doppia può andare. Mi piace davvero molto.
Prezzo 12,00 euro.



 Io adoro i dolcevita durante l'inverno. Preferisco quelli sottili che possano fungere da sotto giacca o da indossare sotto ai cardigan. Kiabi ne aveva tantissimi. Di tutti i colori. Ho scelto questo rosso mattone molto autunnale. Conto di tornare a prendere sicuramente il nero e il verde.
Prezzo 9,90.



Il pezzo forte di tutto lo shopping è questo pullover grigio ghiaccio con queste applicazioni a forma di fiore che lo rendono semplice ma particolare allo stesso tempo. Già lo vedo su jeans o gonne a tubino sia da solo che insieme alla camicia di jeans. Dato che cade abbastanza lungo può andare anche con i leggings. Ho in mente diversi outfit e spero di farveli vedere presto.
Prezzo 20.00 euro.




Questo è tutto il mio shopping per ora. Fatemi sapere cosa vi piace di più. Al prossimo post, un bacio
Sofy.

4 commenti:

  1. Carino il maglioncino grigio *_*
    Ma sai che ho una gonna simile a quella che hai acquistato e che, tra parentesi, adoro?! Lo scorso anno l'ho sfruttata tanto.
    Io i dolcevita ormai non riesco più a portarli U_U a parte che mi valorizzano poco per via del seno grande (in pratica sembro un mono blocco con il dolcevita), ma mi sento proprio oppressa dal collo XD preferisco mettere su una bella sciarpa, che so di poter cacciare poi eventualmente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi morbidi e non troppo pesanti riesco ancora a portarli, gli altri assolutamente no. Anche io adoro le sciarpe, ne ho tantissime e le abbino a seconda del maglione o giacca che indosso.

      Elimina
  2. Mooolto carino il giacchettino tezenis *-* io ti seguo e mi farebbe molto piacere che anche tu lo facessi = Baaaacio

    RispondiElimina