| REVIEW | ANTOS-LATTE DETERGENTE-
Semplicità,creatività,essenzialità e freschezza sono le parole chiave che riassumono la filosofia di Antos cosmesi naturale,azienda tutta italiana situata sulle colline del Monferrato.
Ho iniziato a conoscere questa azienda grazie a facebook e seguo con molto piacere la loro pagina.
Con il tempo sto imparando a conoscere i loro prodotti.
Oggi voglio parlarvi del loro latte detergente.
ANTOS -LATTE DETERGENTE-
"Indicato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle, svolge un’azione detergente profonda e delicata, lasciando la pelle fresca e idratata.
Miele, camomilla, olio nocciolo d’albicocca."
prezzo:6,00 euro
reperibilità:sul sito www.antoscosmesi.it e presso i rivenditori ufficiali sia fisici che online.
Il prodotto è racchiuso in un barattolo semplicissimo bianco in plastica da 200 ml.Il packaging da un lato consente di prelevare il prodotto fino all'ultima goccia,dall'altro risulta leggermente ingombrante.
All'interno il latte si presenta sotto forma di una mousse,quindi non liquida,come il classico latte detergente.Il colore è bianco e il profumo è quasi impercettibile.
Come lo uso:prelevo una piccola quantità di prodotto e la applico prima sugli occhi,massaggiandolo con movimenti circolari fino a quando il makeup non si sarà sciolto,poi procedo allo stesso modo sul resto del viso.Alla fine prendo un pannetto in microfibra leggermente umido e provvedo a rimuovere tutto.
La pelle è subito pulita e non presenta residui di makeup,sono struccata in modo veloce.
Come ho scritto lo applico anche per struccare gli occhi,non mi brucia e lo trovo molto delicato,non mi ha ha dato problemi.
Non mi piace prelevarlo con il dischetto di cotone,uno perchè odio i pelucchi che di solito rilasciano e due perchè non ottengo lo stesso risultato.
Nonostante contenga ISOPROPYL PALMITATE,che dovrebbe essere un ingrediente comedogeno,non ho notato comparsa di punti neri e brufoli.Ad ogni modo è sempre bene risciacquare il prodotto.
Riassumendo,posso dire,che questo latte detergente di Antos mi è piaciuto moltissimo.
Consente di struccarmi in maniera veloce lasciando la pelle anche idratata. Poichè non mi provoca bruciore agli occhi lo trovo un valido sostituto all'olio di cocco,chi lo usa lo sa bene,in questo periodo risulta solido e sono costretta prima a farlo sciogliere e poi procedo con la rimozione.
Invece il latte detergente di Antos è veloce,rimuove tutto e via.Bisogna solo lavorare un po' in più se si applicano prodotti waterproof.
In sostanza trovo che sia un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo,peccato solo per il packaging un po' spartano,ma come dice la filosofia di Antos,la semplicità è uno dei loro punti di forza.
Fatemi sapere se lo avete provato o se vi piacerebbe provarlo,ci vediamo al prossimo post.
9 commenti
Mi piace l'idea alla base, un latte non fluido, simile al celeberrimo Thake the day off di Clinique! Peccato che il latte detergente come categoria sia la mia nemesi, tutti quelli che ho provato mi hanno fatto ricordare i bei tempo dell'acne giovanileXD
RispondiEliminaquello non l'ho mai provato,però ne ho sentito parlare molto.Che brutti ricordi l'acne giovanile
EliminaMi piace la consistenza e il prezzo, anche se non penso sia un prodotto adatto a me purtroppo :(
RispondiEliminaOttima recensione cara!
www.milleunrossetto.blogspot.it
in primis grazie!
EliminaScusa se ti chiedo,che tipologia di pelle hai?
Ora che ci penso ho un campioncino di questo latte detergente, mi devo ricordare di provarlo! :)
RispondiEliminaGli ingredienti da cui è composto sono ottimi.
RispondiEliminaBaci
www.angelswearheels.com
Baci te Diana
EliminaMai provato ma, anche se non sono un tipo da latte detergente, mi hai incuriosita molto!
RispondiEliminaMy last post: 1 item 2 look -Printed coat-
Shopping Girls
sono contenta allora
Elimina